Falken è partner ufficiale del campionato mondiale di pallamano maschile IHF 2023 in Polonia e Svezia

Falken Tyre Europe è partner ufficiale del campionato mondiale di pallamano maschile IHF che si terrà in nove sedi di Svezia e Polonia dall’11 al 29 gennaio 2023. La partnership è stata mediata dall’agenzia di marketing sportivo SPORTFIVE, che si occupa della distribuzione esclusiva dei diritti di marketing e mediatici di tutti i campionati mondiali IHF fino al 2031.

Per Falken si tratta del secondo accordo con la Federazione internazionale di pallamano. Oltre ai diritti su titolo e logo (Official IHF Men’s World Championship 2023 Partner), Falken ha ottenuto numerosi diritti pubblicitari. Essi comprendono adesivi con il logo Falken sul pavimento di ogni area della porta e al centro del campo e la presenza del logo Falken nella comunicazione ufficiale sui social media e nel materiale cartaceo del torneo. Questa operazione di branding è affiancata da spot di 30 secondi, trasmessi sugli schermi giganteschi delle nove palestre prima dell’inizio e durante l’intervallo. Falken si è inoltre accaparrato un cospicuo numero di biglietti.

“La pallamano è molto seguita non solo in Europa, ma anche in tutto il mondo: ciò ci ha spinti ad appassionarci a questo straordinario ambito. Il nostro coinvolgimento è anche dovuto al fatto che il campionato internazionale viene disputato in paesi che fanno parte dei nostri mercati chiave”, così commenta il coinvolgimento Markus Bögner, COO e presidente di Falken Tyre Europe GmbH. “Possiamo inoltre vantare una lunga partnership con i colleghi di SPORTFIVE, che ci offrono sempre ambiti straordinari, perfetti per il marchio Falken: alla fine siamo sinonimo di passione, prestazioni e potenza”, prosegue Markus Bögner.

Robert Müller von Vultejus, chief growth officer di SPORTFIVE, conclude: “Con Falken il campionato mondiale di pallamano IHF acquisisce un fantastico partner, che con il suo coinvolgimento si posiziona in rilevanti mercati chiave di ampia portata. Siamo lieti di aver riunito due partner attivi a livello globale per un emozionante evento sportivo dell’anno prossimo.”