Falken ZIEX ZE310 ECORUN montato in fabbrica sulla SEAT LEON

La SEAT Leon verrà equipaggiata di fabbrica con uno dei più popolari pneumatici Falken, lo ZIEX ZE310 A ECORUN. È infatti dal giugno scorso che il modello viene rifornito allo stabilimento di automobili SEAT di Martorell, in Spagna, nella misura 205/55R16 91V.

La scelta dello pneumatico non è casuale; il modello è infatti uno dei più venduti di Falken e continua ad ottenere ottimi risultati nei test. Tra gli ultimi, quello sulle gomme estive della rivista Auto Motor Sport che lo ha valutato “buono”, assegnando punteggi alti in tutti i criteri relativi alla sicurezza. Massimo punteggio (10 punti su 10) nelle categorie aquaplaning longitudinale (km/h) e aquaplaning trasversale (m/s2). Anche i risultati delle prestazioni di guida sull’asciutto sono notevoli.

"La nostra partnership con SEAT esiste da molto tempo," commenta Christian Stolting, Key Account Manager OE di Falken Tyre Europe GmbH. "Siamo felici di ogni pneumatico che consegniamo in Spagna. Grazie al nostro ottimo rapporto qualità-prezzo, continuamente certificato anche da soggetti indipendenti, siamo la prima scelta anche per le auto di classe compatta; per questo segmento in continua crescita abbiamo numerosi modelli, sia nel settore del primo equipaggiamento, sia nel settore aftermarket."

Le prestazioni dello pneumatico hanno convinto i responsabili della SEAT Leon: il nome del modello porta infatti il simbolo supplementare A, che indica un prodotto OE Falken (Original Equipment, o primo equipaggiamento). Il Falken ZIEX ZE310 ECORUN è disponibile anche per il mercato dei ricambi in 106 misure da 14 a 19 pollici nelle serie 40 - 70 (ZIEX ZE310 ECORUN) ed è omologato per le classi di velocità H/V/W (210 - 270 km/h).