Superare l’inverno con gli pneumatici Falken

Anche in questa stagione, Falken tiene conto delle esigenze dei conducenti di autovetture e SUV di avere pneumatici invernali sicuri e ha ampliato ancora una volta la gamma di dimensioni di pneumatici invernali integrandola con numerose dimensioni. Ciò vale anche per gli pneumatici quattro stagioni che non garantiscono sicurezza e prestazioni soltanto in inverno, ma tutto l’anno.

Il modello attuale della linea di prodotti invernali Falken, EUROWINTER HS01, è oramai disponibile in commercio in 101 dimensioni, altre dieci dimensioni seguiranno nella seconda metà dell’anno. Già da alcuni anni il modello EUROWINTER HS01 di Falken convince gli automobilisti con un’eccellente tenuta su neve, ghiaccio e bagnato, una prestazione di aquaplaning di prima classe e un elevato grado di stabilità della direzione di guida. Il modello EUROWINTER HS01 di Falken continua a convincere nei test indipendenti: “Buono su fondo bagnato”, “Buono nel consumo di carburante” e “Buono su ghiaccio” sono i risultati attestati dai collaudatori indipendenti del Touring Club Svizzero (TCS) e dell’Österreichischer Automobil-, Motorrad- und Touringclub (ÖAMTC) per lo pneumatico Falken nel collaudo degli pneumatici invernali 2019 i quali gli hanno conferito il predicato “Consigliabile”. Il modello EUROWINTER HS01 è disponibile nelle dimensioni da 13 - 21 pollici, nelle serie 35 - 70 e nelle classi di velocità T/H/V/W.

Con il nome profilo EUROWINTER HS01 SUV, già dal 2017 Falken offre lo pneumatico invernale di successo anche per veicoli nel segmento dei SUV. Sviluppato e prodotto con le tecnologie più recenti, il modello EUROWINTER HS01 SUV offre un comportamento in frenata sicuro e trazione su percorsi innevati e ghiacciati. Il modello EUROWINTER HS01 SUV di Falken, con il suo design del profilo legato alla direzione di guida, è disponibile in 42 dimensioni, di 16 - 21 pollici, nelle serie 35 - 70 e nelle classi di velocità H/V/W.

Non più solo in sette, bensì in 16 dimensioni, dall’anno scorso Falken offre una versione runflat del suo bestseller invernale: nel caso di un danno allo pneumatico, grazie ad una “funzione di emergenza” il modello EUROWINTER HS01 RUNFLAT consente di percorrere altri 80 chilometri ad una velocità massima di 80 km/h. È disponibile in 16 misure da 16-21 pollici, serie 35-60, nelle classi di velocità T/H/V/W.

Il modello versatile EUROALL SEASON AS210 di Falken offre usabilità, comfort, sicurezza e prestazioni tutto l’anno. Il modello EUROALL SEASON AS210, rilasciato da Mercedes Benz per il primo equipaggiamento della classe G, è disponibile in 73 dimensioni, 13-19 pollici nelle serie 40-70 e con i codici di velocità da T a W.

“Con i nostri pneumatici invernali godiamo di un’ottima posizione”, così Andreas Giese, Senior Manager Corporate Planning/Product Planning presso la Falken Tyre Europe GmbH, commenta soddisfatto le nuove aggiunte. “E possiamo essere molto soddisfatti del numero delle dimensioni che abbiamo nel portafoglio ma anche della gamma che continuiamo a coprire con i nostri pneumatici.”